fbpx



ESPLORA LA NOSTRA PROPOSTA DI APPARTAMENTO

IL CONCEPT ABITATIVO CHE PARLA DI TE

La casa non è solo il luogo all’interno del quale ritroviamo noi stessi e le nostre emozioni:
è la dimensione che ci permette di raccontare agli altri chi siamo e di condividere esperienze.
Ogni elemento d’arredo che viene selezionato e che si caratterizza per materiali, forme e colori
diventa parte del nostro relax e benessere.

Una casa può ospitare al suo interno più concept unici: un salotto dal design rilassato, una cucina pulita dal carattere creativo e funzionale, aree notte intime ed elegantemente moderne e spazi infanzia pensati per ascoltare storie che verranno tramandate.
Ambienti tra loro complementari, uniti da uno stile comune, progettati per vivere situazioni differenti.

Oggi più che mai desideriamo interpretare ogni tua idea ed esigenza per supportarti nella creazione di un concept abitativo esclusivo.

A tua completa immagine e somiglianza.

Ingresso-Un cielo di stelle

Per valorizzare e caratterizzare l’ingresso di questo appartamento abbiamo scelto di attuare un ribassamento strutturale rispetto dell’altezza originaria del soffitto. L’utilizzo di lastre di cartongesso ci ha permesso di plasmare il progetto illuminotecnico caratterizzato dall’utilizzo di piccoli faretti led da incasso. I corpi illuminanti utilizzati  sono realizzati in alluminio verniciato e sono particolarmente indicati per essere posizionati all’interno di strutture in cartongesso. Una soluzione dal forte impatto estetico e al tempo stesso sostenibile anche dal punto di vista energetico

Soggiorno

PARETE DI LUCI E MATERIALI

Con il giusto concept, le pareti di ogni ambiente possono “trasformasi” in un progetto d’arredo unico per tipologia e stile. Per esempio questa parete è stata interamente rivestita con piastrelle 90 x 90 cm in gres porcellanato rettificato mediante un  innovativo sistema di pressatura: lo spessore è stato portato a 9 millimetri  per dare struttura e assicurare continuità al rivestimento utilizzato anche per la pavimentazione. Le caratteristiche eccezionali di questa tipologia di piastrella, disponile in finiture e dimensioni differenti, consente soluzioni di arredo uniche come la possibilità di “ospitare” barre led ad incasso. Questa scelta consente di illuminare ed impreziosire in modo originale l’ “area desk” dell’appartamento offrendo al tempo stesso un’originale alternativa di luce-ambiente. Le barre led ad incasso sono state realizzate a scomparsa totale e questa applicazione può essere adattata anche a controsoffitti e strutture in cartongesso. Le barre led utilizzate sono disponibili anche in versione dimerabile a luce calda o fredda.

PARETE TV

La parete Tv HORIZON di Mobilgam, qui proposta in finitura frassino tinto grigio, laccato opaco polvere e pietra argentata, è caratterizzata da nicchie nascoste con aperture integrate “push&pull” in sostituzione della classica maniglia. Una scelta stilistica che punta a mantenere la linearità del design senza però penalizzare il comfort di un pratico uso quotidiano. I cassetti e i cassettoni integrati nella composizione scorrono su silenziose guide a scomparsa della tipologia “quadro”, ovvero dotate di ammortizzatore con richiamo automatico in chiusura che non necessita di alcun tipo di manutenzione nel tempo. Il pannello esterno della composizione è stato rivestito con fogli di vero frassino,  una soluzione che presenta venature e pori e che esalta la classica naturalità di un elemento in legno. La finitura in pietra naturale del complemento è invece resa possibile dall’applicazione sui bordi che sui frontali delle ante di uno strato di materiale spesso 3 millimetri. Il mobile presenta infine una pregiata laccatura in poliestere che conferisce alla superfici trattate una maggiore resistenza e più lucentezza. Le vernici utilizzate sono atossiche, prive di metalli, caratterizzate da un alto grado di resistenza al tempo e offrono una gradevole sensazione di morbidezza al tatto.

COMPOSIZONE IN CARTONGESSO (CAMINO, PORTALEGNA E LIBRERIA)

L’obiettivo di sfruttare al meglio gli spazi a disposizione e il desiderio di valorizzare al tempo stesso l’impatto visivo di un ambiente possono essere raggiunti solo attraverso un progetto di ristrutturazione totalmente personalizzato. La libreria in cartongesso, realizzata in doppia lastra con montanti da 7.5 cm in lamiera zincata, è stata pensata per integrarsi agli altri elementi in modo naturale. Il progetto di arredo punta a valorizzare l’area openspace che include cucina e soggiorno: lo spazio living è infatti caratterizzato da un’unico punto focale che integra all’interno della stessa parete un camino, un comodo spazio per lo stoccaggio della legna ed una libreria a ripiani rinforzata che assicura un carico di portata di 100 chilogrammi per ripiano. La veletta perimetrale posta in alto permette infine una diffusione indiretta della luce che si integra con il mood del progetto stilistico.

ANGOLO LETTURA & RELAX

Durante la diagnosi di un’idea di progetto, il nostro obiettivo è individuare le soluzioni funzionali più efficaci in grado di valorizzare gli spazi in modo unico e funzionale. In questo specifico caso abbiamo voluto interpretare l’esigenza di creare uno spazio living dedicato alla lettura e al relax. Questo mini-ambiente è stato valorizzato mediante la scelta di complementi d’arredo mirati e fortemente caratterizzanti ed in sintonia con il modo generale del salotto e della cucina.

LIBRERIA WALL30

Per caratterizzare ulteriormente lo spazio lettura e la libreria in cartongesso è stata selezionata una seconda libreria con finitura supermatt laccato quarzo seta strutturata con un sistema a 5 colonne con spalla a terra. Le ante sono in alluminio brunito ossidato, e vetro fumè dotato di grande resistenza, una soluzione moderna e di carattere che ben si integra con l’ampia e voluminosa libreria in cartongesso. Una soluzione di questo tipo è particolarmente idonea per coloro che sono alla ricerca di una struttura espositiva elegante adattata ad oggetti di valore e da collezione.

Tavolino TRIO laccato opaco cascata con piano in particelle di legno nobilitato a bassa emissione di formaldeide con struttura verniciata

Tavolino ALLOUT con cassetto.

Poltrona  ARTICHOKE gradevole ed elegante in ogni suo vestito. La sua forma semplice, avvolgente e modellabile  ti invita ad affondare nel suo confortevole abbraccio.

 

Cucina

 

FINITURE ESTERNE, MECCANISMI E SISTEMI DI APERTURA

LO SAPEVI CHE?

Solo il LAMINATO AD ALTA PRESSIONE (HPL – High Pressure Laminates) è di qualità superiore: risponde infatti agli standard fissati dalla normativa europea per i laminati di qualità EN438/1 e presenta eccezionali doti di durezza e resistenza al graffio, all’usura, all’urto, al fuoco e agli agenti chimici. Resiste all’umidità, è atossico, antistatico, autoestinguente, non aggrega funghi, muffe o spore Particolarmente resistente ed igienico, il laminato ha svariati utilizzi: ante, piani da cucina, arredamenti verticali ed orizzontali ed ovunque si presenti la necessità di una superficie particolarmente robusta.

Fenix NTM – materiale nanotech super opaco – è un prodotto innovativo che coniuga raffinate soluzioni estetiche con prestazioni tecnologiche all’avanguardia. È prodotto grazie a resine di nuova generazione e con l’ausilio di nanotecnologie che dotano questo nuovo materiale di proprietà fuori dal comune, aprendo una strada inedita nel mondo dell’interior design per ottenere finiture ad alto livello caratterizzate da un intenso grado qualitativo e da un notevole impatto visivo.

TECNOLOGIA

Colonna con meccanismo Vibo Tipo 1 Grigio Urban: i cassetti sono indipendenti l’uno dall’altro ed estraibili su guide.

Anta con apertura 155° con ammortizzatore integrato: il sistema frenante di chiusura dell’anta è integrato all’interno della cerniera e quindi invisibile per un’estetica più pulita

Accessori per colonne forno con apertura push-pull: estraibile caffè ed estraibile portateglie/taglieri

COMFORT

La scelta del sistema di apertura di ante e cassetti è una questione ergonomica del tutto personale. Durante la fase di progettazione individueremo insieme la soluzione più corretta tra le varie applicabili ad ogni tipologia di anta (bordo dritto, maniglia UP o CoverUP, profilo STEP, bordo 30°, maniglia incasso, ante telaio)

Sala da pranzo

CARTA DA PARATI

La carta da parati non aiuta solo ad illuminare ogni stanza creando un’atmosfera calda ed accogliente ma contribuisce a dare anche un’elegante tridimensionalità ad ambienti privi di elementi architettonici di rilievo.

Alcune soluzioni, come per esempio l’applicazione di motivi a strisce verticali, creano illusioni ottiche che allungano le pareti migliorandone le proporzioni e rendendo ogni spazio davvero unico.

L’utilizzo della carta da parati è inoltre funzionALE per mascherare i difetti strutturali di pareti con superfici irregolari e imperfezioni visive di qualsiasi genere.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Quella applicata è una carta da parati caratterizzata dall’abbinamento di due differenti strati di materiale. Il lato superiore in vinile permette di adottare qualsiasi tipo di personalizzazione con texture predefinite o fantasie personalizzabili, mentre il secondo strato in TNT (tessuto non tessuto) conferisce elevata stabilità dimensionale al prodotto. Questo abbinamento di materiali semplifica sia la fase di applicazione la sua eventuale rimozione.

PECULIARITÁ

Le carte da parati che utilizziamo vengono realizzate interamente in Italia, rispondono alle normative europee per la salute e la tutela dell’ambiente e sono commercializzate da fornitori certificati che assicurano la massima garanzia di qualità del prodotto sul lungo periodo. Grazie all’utilizzo di tecnologie digitali avanzate, ogni personalizzazione customizzata viene realizzata sfruttando alte risoluzioni di stampa, una caratteristica che garantisce un’effetto visivo nitido e ben definito anche per  la progettazione di realizzazioni pensate per superfici di grandi dimensioni. Le nostre carte da parati sono inodore, non contengono formaldeide, sono inassorbenti, resistono ai raggi UV, e sono un prodotto ignifugo lavabile con acqua e sapone neutro.

TAVOLO E SEDIE

Il “tavolo DIAGO”  con piano sagomato in cristallo 12mm e  basamento incrociato in metallo è contemporaneo ed eterno al tempo stesso. Adatto  a qualsiasi tipo di ambiente è la scelta perfetta per la convivialità. Le sedute sono invece il completo d’arredo che deve combinare comfort e un personale gusto estetico. “WRAP” è stata la nostra scelta di abbinamento: un’elegante poltroncina dal gusto vagamente retrò rivestita  in ecopelle  antracite e arricchita dal tessuto bubble.

MADIA

Accanto al tavolo è sempre gradita un base di appoggio anche contenitiva per quanto riguarda le eventuali stoviglie e accessori per abbellire ed impreziosire il tavolo per gli ospiti, oltre a per poter appoggiare temporaneamente i piatti da portata della nostra cena/pranzo in compagnia. Questo complemento è realizzato in frassino e caratterizzato da una leggera laccatura opaco in bianco ottico abbinata ad maniglia frassino laccato opaco polvere. Uno stile esclusivo e contemporaneo che mette in risalto i pori e le venature del legno pur mantenendo l’effetto coprente e moderno del laccato. Modernità ripresa anche dallo stile delle due ante scorrevoli complanari: ergonomiche, pratiche e leggere, riducono al minimo lo spazio di ingombro e sono montate su un sistema di guide collaudate per garantire un’ottima funzionalità e una lunga durata.

Camera da letto

LETTO

“Sorvolo” un letto pensato per creare un nuovo concetto di spazio: la solida struttura del letto realizzata in quercia si fonde con la leggerezza dell’illuminazione a led ne che  ne ridisegna i volumi attraverso giochi di luce che favoriscono la percezione di un’atmosfera intima, raccolta e sospesa. Il sistema letto Sorvolo è composto da due elementi principali: il letto, la cui base risulta rientrante così da alleggerirne i volumi, e la testata a doghe provvista di tagli orizzontali pensati per consentire l’aggancio di numerosi elementi di personalizzazione come, comodini, contenitori o semplici ripiani. Nascosto sotto il letto, per non compromettere il concetto di sospensione, è presente un comodo contenitore nascosto per riporre oggetti e biancheria. Lo spazio libero al di sotto di esso è consigliato per le abitazioni con riscaldamento a pavimento poiché favorisce una migliore areazione dell’ambiente.

PECULIARITÁ Le doghe della testata sono distanziate tra loro di 6mm per permettere l’aggancio degli accessori a libero posizionamento. I copri illuminati a led sono incassati sopra testata e sotto il letto e possono essere gestiti mediante un interruttore a sensore.Il box contenitore brevettato è fissato in sospensione sul telaio metallico di supporto e rientrante rispetto ai longheroni ed alla pediera per far si che risulti poco visibile, esaltando così le linee sottili del letto.

ARMADIO

Sottotetti, sottoscala, nicchie e pilastri portanti possono integrarsi con progetti su misura per poter essere sfruttati al meglio. L’armadio realizzato in questo ambiente è stato disegnato e concepito con l’obiettivo di sfruttare al meglio le caratteristiche e lo spazio di una camera mansardata.

Cabina

CABINA ARMADIO SU MISURA

Una soluzione pera arredare il quotidiano, rendendolo più semplice. Disponibile in diverse altezze e con una vasta scelta di accessori per adattare lo spazio alle singole esigenze, la cabina armadio e pensata in particolare per chi sogna un guardaroba organizzato in modo intelligente.

PARETE DIVISORIA CON PORTA SCORREVOLE

In questo ambiente delimitato da due ante scorrevoli è stato riprodotto un pratico esempio di cabina armadio, uno spazio sia contenitivo che di transizione dover poter scegliere il proprio abbigliamento e prepararsi in tutta comodità per gli impegni di giornata.

Le porte scorrevoli ARIA, qui proposte nel modello MINIMAL 42 con telaio in alluminio laccato nero e vetro temperato stop sol, prevedono un binario superiore fissato a soffitto o a parete ed un perno inferiore fissato sul pavimento con viti, con funzione di fermo. Le porte ARIA sono consigliate in ambienti dove sono frequenti i passaggi da un locale all’altro e nei casi in cui l’aspetto estetico necessità di una soluzione funzionale ma sempre piacevole

Bagno

BAGNO

Come potrebbe essere il bagno dei vostri desideri?

Un buon progetto deve necessariamente individuare differenti soluzioni  di arredo ed un’ampia scelta di materiali pensata per caratterizzare il vostro ambiente. Individuare “semplicemente” una serie di elementi e di complementi d’arredo di vostro gusto può infatti non essere la risposta più corretta rispetto a ciò che state cercando. Progettare un ambiente “bagno” implica infatti l’individuazione di materiali, forme, colori e soluzioni che devono essere sempre in armonia tra loro. Durante la fase di diagnosi analizzeremo insieme le vostre esigenze individuando lo stile più appropriato rispetto al vostro gusto. Per esempio, la soluzione “bagno” che trovate all’interno di questo appartamento è stata pensata per un cliente attento  alla resistenza dei materiali utilizzati, ma capace di apprezzare l’innovazione del piano con vasca integrata in wallcreta castoro, abbinata cosi con concretezza e senso estetico.

Ti Aspettiamo

Contattaci
Scarica
la guida gratuita
di Abitativo®


I tuoi dati saranno protetti e trattati in conformità al regolamento privacy, per inviarti i materiali richiesti e nuovi aggiornamenti sul sistema Abitativo®. Non cederemo a nessuno i tuoi dati e potrai cancellarti in qualsiasi momento.